,

OCCHIALI BLUE BLOCK

BLUEBLOCK è il nuovo trattamento che filtra la LUCE BLU, una radiazione luminosa compresa tra i 380 e i 500 nm, la cui fonte naturale principale è il sole, ma che è presente anche nella luce artificiale, in particolare quella emessa dagli schermi dei moderni dispositivi, TV, computer, tablet e smartphone.

L’uso sempre più intenso di questi dispositivi ha aumentato l’esposizione dei nostri occhi a queste radiazioni, provocando disturbi di varia natura al corpo, primo fra tutti una carenza di sonno che sta diventando cronica in tutto il mondo occidentale.

BLUEBLOCK è un trattamento specifico studiato proprio per limitare i danni che ciò comporta, grazie ad un filtro trasparente che protegge l’occhio dalle radiazioni nocive.

Eliminando l’effetto abbagliamento  e migliorando sensibilmente il contrasto, BLUEBLOCK consente infatti una visione più naturale e quindi confortevole, riducendo di molto il disagio visivo e l’affaticamento degli occhi.

Più rilassata e distesa, la vista si potrà concedere delle sessioni di lavoro più prolungato davanti a schermi e dispositivi, senza incorrere nel rischio di irritazioni, mal di testa e dolori cervicali.

TIPOLOGIA DI LENTI:

LENTI CHIARE

Le lenti chiare sono progettate per un uso di giorno.

Le lenti chiare sono l’ideale per le persone esposte all’illuminazione artificiale durante il giorno.

Potrebbe trattarsi di impiegati, infermieri, medici o addirittura di persone che lavorano a casa come le casalinghe.

L’illuminazione artificiale, in particolare la luce blu, durante il giorno viene emessa da dispositivi digitali come smartphone, tablet, laptop o televisori.

La luce blu viene emessa anche da luci a LED o fluorescenti.

Questa luce blu danneggia gli occhi lasciando danni permanenti nel tempo.

Inoltre provoca mal di testa, emicrania e secchezza oculare.

Le lenti chiare filtrano la pericolosa luce blu che attraversa la nostra retina e provoca danni permanenti agli occhi. Hanno un piccolo accenno di giallo paglierino che riduce le punte di luce blu da 400-450 nm.

Le lenti chiare sono l’ideale per le persone che soffrono di secchezza oculare o mal di testa.

Sono montature discrete e carine, sembrando normalissimi occhiali da vista.

LENTI GIALLE

Le lenti gialle sono progettate sempre per l’uso durante il giorno.

Le lenti gialle sono ideali per le persone con occhi già danneggiati; chi soffre di emicrania o coloro che sono esposti all’illuminazione artificiale durante il giorno per più di 10 ore.

Le lenti gialle bloccano tutta la luce blu da 400-450 nm dando agli occhi la protezione extra di cui possono aver bisogno.

Le lenti gialle offrono una maggiore protezione dalla luce blu durante il giorno.

Questa è richiesta per le persone che sono eccessivamente sensibili alla luce blu artificiale o hanno una condizione oculare preesistente.

Anche i lavoratori su turni di notte beneficerebbero delle lenti gialle.

Questo perchè saranno più sensibili all’illuminazione artificiale durante le ore buie in cui sono svegli.


Un altro vantaggio incredibile delle lenti gialle è che aiutano a mitigare leggeri sintomi di malinconia grazie alla cromoterapia in giallo che simula il colore del sole, fonte di salute, vita ed allegria.

LENTI ROSSE

Le lenti rosse bloccano tutta la luce blu e verde da 400 a 550 nm.

Recentemente sono emersi alcuni studi che dimostrano che la luce verde fino a 550 nm può ancora sopprimere la produzione di melatonina tanto quanto lo spettro blu.

Queste lenti bloccano completamente anche la luce verde!

Anche queste lenti andrebbero indossare 2-3 ore prima di dormire.

Meglio iniziare con 1 ora e poi aumentare.

Le lenti rosse sono l’ideale per le persone che hanno seri problemi di sonno, stanno alzati fino a tardi; sono inondati da luce artificiale in casa dopo il tramonto, stanno alzati fino a tardi a suonare sul telefono, lavorare fino a tarda sera, come leggere fino a tarda notte.

Possono supportare anche problemi di natura ormonale (come cortisolo, insulina, leptina o grelina).

Se state cercando di massimizzare la perdita di peso, le lenti rosse ti garantiranno il ripristino del profilo ormonale migliorando il sonno, offrendoti le migliori possibilità di successo.

CONCLUSIONI

In generale, se state bene e non avete particolari problemi e volete solo migliorare energia e lucidità, l’ideale è: acquistare 2 paia di occhiali: chiari (da indossare al lavoro ed in casa durante il giorno), il secondo paio rosso da indossare 2-3 ore prima di nanna.

Se invece avete qualche problema più serio d’insonnia, emicranie, sbalzi ormonali, allora l’ideale sarebbe l’utlilizzo di giorno lente gialla e di sera, prima di dormire il modello rosso.

Per maggiori info ed una consulenza gratuita, clicca QUI mettendoti in contatto con la Reyeset.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *